Drammatico schianto in A14: Giovane Autista Ferito

Nelle prime ore di questa mattina, una squadra tempestiva di vigili del fuoco provenienti dal Distaccamento di Nereto è intervenuta con prontezza sull’Autostrada A14, direzione sud, a seguito di un drammatico incidente stradale. L’incidente ha avuto luogo nei pressi dell’uscita dell’area di servizio di Tortoreto e ha coinvolto due veicoli: un robusto furgone Iveco Daily, destinato al trasporto di bombole di ossigeno per uso medico, e un imponente autoarticolato Scania.

Da una preliminare ricostruzione dell’accaduto, sembra che il tragico scontro tra i due mezzi si sia verificato nel momento in cui il furgone stava lasciando l’area di servizio, per immettersi poi nell’affollata autostrada. A seguito dell’impatto violento, le lamiere dell’abitacolo del furgone si sono piegate come carta, mentre alcune delle bombole trasportate hanno subito danni, con una di esse che ha iniziato a perdere ossigeno.

Il giovane autista del furgone, un uomo di soli 24 anni, è rimasto ferito in modo fortunatamente non grave ed è stato prontamente trasportato all’ospedale di Giulianova per ricevere le cure necessarie. L’intervento dei vigili del fuoco, in stretta collaborazione con il personale del 118, ha permesso di mettere in sicurezza la zona, con il furgone successivamente recuperato da un carro attrezzi giunto sul luogo dell’emergenza. La Polizia Autostradale è intervenuta per i dovuti adempimenti di competenza.

Sulla carreggiata sud dell’autostrada, che è rimasta aperta su una sola corsia fino al termine delle complesse operazioni di soccorso e di rilievo dell’incidente, si è formata una lunga colonna di veicoli, rallentando il traffico nella zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *