Roseto: uomo di 63 anni muore mentre guida l'auto

Una tragedia ha colpito Alba Michelina Orsini, donna di 93 anni, che è caduta dalla lettiga dell’ambulanza durante il trasporto in ospedale da parte del personale del 118. Dopo qualche ora, la donna è deceduta in pronto soccorso. La Procura della Repubblica ha avviato un’inchiesta per omicidio colposo, attualmente contro ignoti, e ha disposto il trasferimento della salma nell’obitorio dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila a causa dell’inagibilità della sala autoptica sulmonese.

Nelle prossime ore, il magistrato di turno deciderà se eseguire un’autopsia o un’ispezione cadaverica al fine di fare luce sulla morte sospetta. L’attività investigativa, affidata alla polizia, è stata avviata su iniziativa della Procura che nel pomeriggio ha bloccato i funerali programmati dalla famiglia dell’anziana.

Secondo quanto emerso, i familiari avevano contattato il numero di emergenza del 118 nella mattinata di ieri per segnalare uno stato di disidratazione dell’anziana. L’ambulanza dei volontari è arrivata sul posto, ma durante il tragitto tra l’abitazione della 93enne e l’equipaggio, la paziente è caduta dalla barella per circostanze ancora da accertare. Successivamente è stata trasportata in ospedale, dove è stata presa in carico con una escoriazione frontale. Sottoposta a una Tac, è stata anche tenuta sotto osservazione a causa delle sue patologie pregresse. Purtroppo, il cuore dell’anziana si è fermato dopo qualche ora in pronto soccorso. La Procura intende chiarire se esista un nesso di causalità tra l’incidente e la morte, da cui l’apertura dell’inchiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *