L'Abruzzo trionfa alla Traina Costiera 2023 di Pozzuoli e si aggiudica l'accesso ai Mondiali in MessicoL'Abruzzo trionfa alla Traina Costiera 2023 di Pozzuoli e si aggiudica l'accesso ai Mondiali in Messico

Il 37° Campionato Assoluto per Equipaggi della Traina Costiera 2023, tenutosi a Pozzuoli (Na), ha visto l’Abruzzo emergere come vincitore, grazie all’ASD Dolphin Club di Pescara, conquistando il titolo di Campioni d’Italia e garantendosi l’accesso ai Mondiali dell’anno successivo, che si terranno in Messico nel 2024.

Tre appassionati “uomini di mare” hanno reso possibile questo sogno per l’Abruzzo: Maurizio Scurti, il Presidente, e i suoi “anglers” Luigi Potenza e Giordano Renzetti, entrambi di Spoltore (PE). Questi pescatori sono uniti da una profonda passione per il mare e la pesca, e sono fortemente legati alla tradizione marinaresca che caratterizza la città adriatica. Nonostante la sfida di affrontare un mare abbastanza agitato, sono stati loro a dimostrare la maggiore determinazione, portando a casa il punteggio più alto tra i 25 equipaggi provenienti da tutta Italia.

“Questa vittoria è il risultato della forza dell’unità,” ha commentato il presidente Scurti, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra. “Abbiamo coltivato questo sogno per lungo tempo, ci siamo sempre misurati con coraggio, e forse è proprio questo forte senso di appartenenza al gruppo che ci ha permesso di ottenere questo riconoscimento. Ci attende una grande sfida l’anno prossimo, ma al momento siamo orgogliosi di aver portato a casa il titolo nazionale, che dedichiamo alla nostra regione e alla nostra Pescara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *