Crollo galleria tra Pescara e Francavilla: automobilisti bloccati

In serata, un forte tonfo ha squarciato l’aria sulla tangenziale tra Pescara e Francavilla al Mare, segnando l’improvviso cedimento della volta della galleria San Silvestro. I soccorsi sono immediatamente intervenuti dopo che numerosi automobilisti, presi dal panico, hanno assistito allo sgretolarsi di una parete del tunnel, rendendo la situazione ancor più critica.

 

Il tunnel, noto per essere spesso congestionato dal traffico, ha visto gli automobilisti compiere inversioni di marcia disperate per mettersi in salvo. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma diverse auto sono rimaste danneggiate a seguito del crollo. Il tempestivo intervento delle autorità ha portato alla chiusura immediata della galleria, causando ulteriori ripercussioni sul traffico nella zona sud, già rallentato dai lavori in corso.

 

Al momento, le indagini sono in corso per determinare le cause del cedimento, mentre la preoccupazione per la sicurezza delle infrastrutture stradali nella regione è salita alle stelle. La situazione rimarrà monitorata attentamente nelle prossime ore, con la speranza di ripristinare la normale circolazione il prima possibile.”

 

Il traffico è deviato sulla viabilità locale (ex SS 16).

Sul posto è presente il personale Anas per la gestione del traffico in sicurezza e per consentire la riapertura della strada nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *