Con i suoi sorrisini sarcastici, ha deriso gli avversari politici in modo costante. Le sue labbra si incurvavano in un sorriso beffardo, mentre le sue parole taglienti trapassavano la sensibilità della minoranza senza pietà. Il suo intento era quello di far sentire vulnerabili coloro che venivano presi di mira, lasciandoli in balia del suo scherno e incapaci di difendersi da quei sorrisi velenosi. Tuttavia, nel cuore degli altri, cresceva una fiamma di rabbia pronta a trasformarsi in un incendio di determinazione. Non potevano permettere che quei sorrisi beffardi diventassero la loro rovina.

Così, con passo deciso, essi hanno alzato la testa e hanno deciso di mostrare la propria forza interiore. Hanno imparato a ignorare i sorrisi sarcastici, trasformando lo scherno in una fonte di motivazione. Mentre osservavo il consiglio comunale di Roseto, ho sorriso anch’io, osservando come la determinazione della minoranza dimostrasse che potevano superare qualsiasi cosa e che i sorrisi sarcastici non avrebbero avuto potere su di loro. Nel corso del tempo, quei sorrisi si sono affievoliti, mentre cresceva fiducia e autostima negli altri. Non si sono lasciati abbattere da quei sorrisini sarcastici, ma li hanno trasformati in un trampolino per il loro successo.

Tuttavia, è davvero triste osservare come la politica della seconda città più grande e popolosa della provincia di Teramo si sia ridotta. La politica è una questione seria, e certi atteggiamenti, degni solo di BULLO DI PERIFERIA, dovrebbero essere evitati nel luogo delle istituzioni che rappresentano la cittadinanza.

La presunzione va a cavallo e torna a piedi

Questo detto popolare suggerisce che la presunzione e l’arroganza possono portare temporaneamente al successo o all’apparente vantaggio, ma alla fine saranno sconfitte e ritorneranno alla realtà. Proprio come una persona che parte a cavallo con un atteggiamento di superiorità, alla fine sarà costretta a tornare a piedi, privata del suo prestigio o dei suoi privilegi.

Il detto ci invita a riflettere sulla necessità di umiltà e umiltà, poiché la presunzione e l’arroganza possono alla fine portare alla caduta o all’isolamento. Sottolinea l’importanza di essere consapevoli delle nostre azioni e di non lasciarci trascinare da un senso di superiorità o da un atteggiamento sprezzante verso gli altri. Alla fine, la modestia e il rispetto per gli altri sono qualità che ci permettono di mantenere relazioni sane e durature.

https://www.youtube.com/watch?v=_M-6V5gaiG0
https://www.amazon.it/Laccoglienza-tradita-scandalo-accogliere-adeguatamente/dp/B0C5L2CDML/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1684741602&sr=1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *