Emergenza Meteo Silvi e Roseto: Vigili del Fuoco al Lavoro in Diverse Operazioni di Soccorso

Le avverse condizioni meteorologiche hanno messo alla prova i vigili del fuoco di Teramo oggi, con circa venticinque interventi registrati nel territorio provinciale. Forti piogge hanno colpito la zona costiera, in particolare i comuni di Silvi, Pineto e Roseto degli Abruzzi. Stamattina, intorno alle 7:00, i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi sono intervenuti presso il sottopasso ferroviario di via Alighieri a Silvi, dove una Ford Fiesta e una Volkswagen Golf sono rimaste bloccate a causa dell’acqua alta. I vigili del fuoco hanno prontamente soccorso il conducente della Golf, estratto dall’auto e portato in un’area sicura. Successivamente, hanno proceduto al recupero delle auto coinvolte.

Un’altra squadra del distaccamento di Roseto è intervenuta in via Isonzo a Pineto, dove un albero si è abbattuto sulla strada colpendo una Ford Kuga guidata da una donna. I vigili del fuoco hanno prontamente soccorso la conducente, che è uscita illesa dall’incidente, e hanno rimosso l’albero caduto.

Durante la serata, un autofurgone Fiat Doblò è finito fuori strada in Contrada Olmo nel comune di Controguerra. Il veicolo è scivolato lungo una ripida scarpata per circa 10 metri. I vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere il conducente, trasportandolo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sant’Omero per i necessari controlli. Durante le operazioni di recupero del furgone, effettuate con l’ausilio dell’autogrù inviata sul posto dal Comando di Teramo, un camion è sopraggiunto sulla scena. Nel tentativo di frenare la sua corsa, il camion si è messo di traverso sull’asfalto, mettendo a rischio il personale impegnato nei soccorsi. I vigili del fuoco hanno impiegato l’autogrù per rimettere in strada il mezzo pesante, permettendo poi di riprendere l’intervento per il recupero del furgone fuori strada

Crollo galleria tra Pescara e Francavilla: automobilisti bloccati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *