Scoperta di Droga a Roseto degli Abruzzi: Giovane con 13 Ovuli di Hashish Arrestato

Nel corso degli ultimi giorni, il Questore della Provincia di Teramo ha emesso n. 5 provvedimenti di Daspo sportivo a seguito delle attività di indagine condotte dalla locale Digos e dell’istruttoria della Divisione Anticrimine locale. Questi provvedimenti riguardano tifosi che si sono resi protagonisti di condotte illecite durante l’incontro di calcio “Monterosi Tuscia – Taranto”, disputato lunedì 25 settembre 2023 presso lo stadio “Bonolis” di Teramo.

In particolare, cinque tifosi del Taranto sono stati destinatari di Daspo, con divieto di accesso agli impianti dove si svolgono manifestazioni calcistiche per periodi che vanno da 1 a 5 anni. Ad un tifoso è stato altresì imposto l’obbligo di comparire presso un Ufficio di Polizia durante le gare del Taranto.

I sostenitori, durante il match, hanno acceso fumogeni, creando così pericoli per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Sempre negli ultimi giorni, il Questore di Teramo ha emesso anche n. 6 provvedimenti di Daspo Urbano (cd. Da.C.Ur) con divieto di accesso e stazionamento nei locali pubblici o aperti al pubblico e nelle immediate vicinanze degli stessi locali su tutto il territorio provinciale per un periodo di tre anni. Questi provvedimenti applicano le novità introdotte dal cosiddetto “Decreto Caivano”.

In particolare, i soggetti coinvolti, già affetti da pregiudizi, erano stati destinatari di custodia cautelare in carcere per il reato di tentato omicidio in concorso. Erano accusati di aver aggredito un uomo presso un locale notturno di Martinsicuro (TE), dando vita a un brutale pestaggio nei confronti della vittima. Gli stessi sono stati identificati grazie alle attività investigative svolte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo. Nei confronti di cinque dei soggetti coinvolti è stato altresì emesso un provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Martinsicuro (TE).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *